Igiene, cresce la cultura del riciclo
Secondo il sondaggio The Green Response Survey 2021 condotto da Essity, il 66% degli italiani ha adottato uno stile di vita più sostenibile dall’inizio della pandemia. La sensibilità dei consumatori verso i temi green è dunque in aumento, anche nell’acquisto di beni per l’igiene: il 20% ricerca informazioni sul loro impatto ambientale, mentre il 17% desidera solo prodotti facilmente riciclabili. Ma i dati più sorprendenti riguardano la disponibilità di spesa: il 36% degli intervistati è pronto a spendere di più per prodotti riciclati o compostati dopo l’uso, il 31% pretende materiali rinnovabili o di origine naturale e il 29% richiede imballaggi riciclati o rinnovabili.
La fiducia nei brand
Insomma, le richieste dei consumatori sembrano aver intrapreso una rotta distintamente più sostenibile. A tal proposito, la fiducia nell’impegno dei brand non sempre tocca vette altissime. Una recente indagine di Altroconsumo afferma che il 65% dei consumatori sostiene di saper distinguere tra dichiarazioni di greenwashing e reali prese di posizione green dei brand. Il 45% degli intervistati è addirittura convinto che la natura green di alcuni prodotti sia sfruttata come giustificazione per elevare i prezzi. Ecco perché la brand reputation risulta un fattore determinante. E MartiniSPA, con la sua ricca storia di innovazioni e le certificazioni che ha conquistato negli anni, è un consolidato trend-setter nell’industry dell’igiene sostenibile.
Le novità di MartiniSPA
Ne è una prova il costante rinnovamento del nostro offering, di cui le spugne a rete 100% riciclata e riciclabile sono solo l’ultimo esempio. Le imperdibili novità firmate da MartiniSPA sono realizzate con un materiale sostenibile, per rendere ogni beauty routine ancora più rispettosa dell’ambiente. La loro skill esfoliante si dimostra perfetta per chi è alla ricerca di un bagno rilassante arricchito da una soffice schiuma. Disponibili in 4 allegre tonalità, al termine del loro utilizzo le spugne possono essere gettate nella raccolta della plastica, per contribuire al ciclo di vita circolare del materiale.
Il benessere di Massage Color
Insieme alle spugne a rete 100% riciclata, la linea Massage Color si arricchisce anche delle inedite cuffie doccia. Anch’esse realizzate in diversi colori, sono la miglior soluzione per proteggere i capelli durante la doccia o il bagno. Massage Color si conferma perciò come la collezione più completa e iconica di MartiniSPA. Spugne, guanti esfolianti e per il massaggio, spazzole e molto altro: la linea Massage Color sa davvero come sorprendere e soddisfare ogni esigenza, grazie a formule uniche e sicure.