Pulizie di primavera? 10 rapidi consigli

pulizie-primavera

Pulizie di primavera? 10 rapidi consigli

Pulizie di primavera? 10 rapidi consigli 1200 900 Martini Spa

Bentornate pulizie di primavera

Negli USA la quarta settimana di marzo è stata perfino ribattezzata National cleaning week. In Italia si preferisce non calendarizzare così drasticamente, ma tra marzo e aprile c’è un compito a cui nessuno si può – o dovrebbe – sottrarsi: le pulizie di primavera.
Temute dai pigri, venerate dagli amanti dei pavimenti scintillanti. Le pulizie di primavera sono il rito pagano del rinnovamento, per accogliere il cambiamento e affrontare faccende trascurate da mesi – o anche più.
Ma non ti preoccupare. Esistono semplici accorgimenti per sopravvivere con facilità anche a questa sfida annuale. Ecco i 10 consigli per le pulizie di primavera firmati da MartiniSPA.

1 – Organizzazione: il vero must

Una corretta organizzazione dei task può farti risparmiare tempo e denaro, evitando sprechi di energie e prodotti per le pulizie.

2 – A tutto decluttering

Il primo vero atto pratico di ogni pulizia di primavera. Qualche esempio? Dì addio a indumenti dismessi, scarpe consumate, giocattoli rotti o ignorati, trucchi inutilizzati, prodotti scaduti.

3 – Non avviare progetti che non riuscirai a completare

I progetti di pulizia incompiuti rischiano di trasformarsi in un tormento per il futuro. Sii realista e non esagerare con i traguardi da raggiungere.

4 – Dividi i grandi compiti in piccoli pezzi

Chi ragiona solo per macro-obiettivi rischia di perdersi nella sua stessa organizzazione.

5 – Lavorare stanza per stanza

Ad esempio, se stai pulendo le finestre, pulisci tutte le finestre di una stanza prima di passare a quella successiva.

6 – Non dimenticare soffitti e pareti

Spolvera ovunque e lava le pareti che lo necessitano. Ritocca anche gli stucchi, spesso in grado di assorbire lo sporco.

7 – Frigorifero e freezer

Forse sono la più grande seccatura delle pulizie di primavera. Ma vorresti che il tuo cibo fosse a costante contatto con batteri e germi? Appunto.

8 – Risveglia il materasso

Oltre alla classica pulizia della biancheria da letto, intervieni anche sul materasso. Puoi sfruttare l’azione del bicarbonato di sodio e dell’aspirapolvere.

9 – Tende e tappeti

Sono spesso uno dei depositi preferiti da polvere e sporco. Le tue pulizie di primavera passano anche dalla loro igiene.

10 – Scegli prodotti green e di qualità

Spugne multiuso in cellulosa, panni in bambù e cotone, scrubber in loofah, spirali in acciaio inox o rame antibatterico, pagliette saponate, spazzole con setole in sisal. La linea Mr. Eco® di MartiniSPA ti offre un kit imbattibile per le pulizie di primavere, ma in modalità green. I suoi prodotti sono ecosostenibili, realizzati con materiali riciclabili e biodegradabili. Mr. Eco® offre solo soluzioni senza plastica e perfino il packaging è sostenibile. Che aspetti? Rendi le tue pulizie di primavera ancora più piacevoli. E più brevi, ovvio.