MartiniSPA al Cosmoprof 2023
Giunto alla sua 54a edizione, il Cosmoprof Worldwide Bologna 2023 si prepara a superare i sorprendenti standard dello scorso anno. Nel 2022 i 160.000 m2 della fiera internazionale avevano registrato la presenza di oltre 220 mila visitatori e 2.700 espositori da 70 Paesi. Tra questi non può mancare MartiniSPA, con i suoi esclusivi prodotti in mostra presso lo stand A1 nel padiglione 21 dal 16 al 18 marzo.
A new green paradigm is possible
Cosmoprof è ormai riconosciuto come l’evento di riferimento per aziende e professionisti della cosmetica provenienti da 140 nazioni. Qui si evolve il business, si espandono i network di contatti e si ammirano i più innovativi trend dell’industry. Ecco perché MartiniSPA porta in scena a Bologna la sua identità più evoluta e attenta alle richieste attuali. Un approccio che si traduce nel concept del “new green paradigm”. Ne sono un esempio le collezioni BIO e Eco Massage, oltre alle spugne a rete 100% compostabile.
La scelta biologica di MartiniSPA
Per la sua linea BIO, MartiniSPA ha tracciato rigorosi standard ecologici e biologici lungo l’intera filiera produttiva made in Italy. Realizzati con filati vegetali come cotone e lino, gli articoli BIO sono proposti in confezioni riciclabili. Tra gli esempi più apprezzati si annoverano il guanto Relax & Scrub in lino e cotone – con proprietà esfoliante – o nella combinazione sisal e cotone. Completano la collezione BIO la striscia massaggiante ed esfoliante per la schiena, la pratica spugna in cotone e il guanto portasapone.
Anche l’Eco di MartiniSPA al Cosmoprof
Lo stand A1 della hall 21 ospita anche la collezione Eco Massage per viso e corpo. Già vincitrice del Green Product Award 2023, questa linea celebra materiali di origine vegetali ricavati da fonti rinnovabili: sisal, loofah, cotone, legno e cellulosa. Il packaging è inoltre ideato in cartoncino 100% riciclato e PLA – derivato da mais, barbabietole e patate. La collezione Eco Massage coinvolge la spugna e il levatrucco in cellulosa, il morbido cilindro in loofah egiziana e i guanti in diverse finiture – cotone con sisal o loofah.