Le vostre spugne green sono biodegradabili o compostabili?
Alcuni prodotti MartiniSPA realizzati con materiali di derivazione naturale, come ad esempio la cellulosa, sono 100% biodegradabili, ma non compostabili, in quanto il tempo impiegato a biodegradarsi è superiore al tempo che per legge deve impiegare un prodotto per essere classificato compostabile.
Quali certificazioni avete ottenuto sui vostri prodotti?
Abbiamo conseguito le certificazioni ISO 9001:2015 e BRC Consumer, inoltre la linea Bio ha ricevuto sia la certificazione GOTS per il tessile biologico, che il premio Green Product Award per la sostenibilità ecologica.
Cosa significa X-Pand?
XPand è l’esclusivo processo produttivo brevettato da MartiniSPA, che ci permette di arricchire le nostre spugne con principi attivi naturali dalle proprietà cosmetiche.
Le spugne prodotte con processo XPand hanno caratteristiche uniche rispetto alle altre spugne, in particolare una morbidezza senza eguali, incorporano un’essenza profumata e hanno la capacità di espandersi in acqua grazie alla loro eccezionale assorbenza.
Il processo XPand avviene con reazioni ad acqua a basse temperature, evitando agenti chimici e solventi dannosi per l’ambiente.Cosa significa "Dermatologicamente testato"?
La dicitura “dermatalogicamente testato” può essere utilizzata quando il prodotto cosmetico è stato sottoposto con esito non irritante al Patch Test su 20 volontari, che prevede il contatto con la cute in modalità occlusiva per 48 ore e una conseguente verifica della reattività cutanea a distanza di 15’ e 24h. Il Patch Test è una valutazione della compatibilità con la cute umana in accordo con le Linee Guida Colipa (“Guidelines for the Assessment of Skin Tolerance of Potentially Irritant Cosmetic Ingredients” Etition of 1997).
Per i nostri test siamo supportati dal laboratorio ABICH (certificato UNI EN ISO 9001:2008), ove lo studio è condotto sotto la direzione clinica del Dr. Samuele Burastero, specialista in Allergologia e Immunologia Clinica, ricercatore presso l’Istituto San Raffaele di Milano.
Pur essendo questo test obbligatorio solo per i prodotti cosmetici, MartiniSPA ha deciso di eseguirlo per ogni prodotto bodycare, a garanzia di una maggiore qualità e sicurezza.Come posso tenere pulita la mia spugna?
Per evitare l’accumulo di batteri è importante tenere pulite le spugne, attraverso poche e semplici azioni:
1. dopo l’utilizzo, bagna di nuovo la tua spugna e applica una goccia di detergente;
2. fai fare la schiuma, stringendo dolcemente la spugna tra le mani, per eliminare l’eccesso d’acqua;
3. lascia asciugare la tua spugna all’aria.Le spugne MartiniSPA si trovano solo in Italia?
No, MartiniSPA è distribuita in più di 50 paesi in tutto il mondo, tra cui Arabia Saudita, Germania, Francia, USA, Giappone, Russia, Spagna.