Nuovi prodotti, nuove opportunità
Il prossimo 28 aprile, fino al 2 maggio, avrà luogo a Bologna la nuova edizione di Cosmoprof Worldwide, da più di cinquant’anni la fiera leader mondiale per l’industria della cosmetica e della bellezza professionale, nonché l’evento di riferimento per oltre 2.700 famosi brand del comparto cosmetologico provenienti da ben 69 paesi di tutto il globo. Dopo la pandemia, il capoluogo felsineo tornerà dunque a rivestire i panni di capitale dell’estetica nel complesso di Bologna-Fiere, organizzatrice della manifestazione. Da sempre sinonimo di innovazione ed eccellenza, Cosmoprof Worldwide è la piattaforma ideale per lanciare, a livello internazionale, nuovi prodotti in grado di anticipare i trend del futuro.
Quando creatività e sostenibilità vanno a braccetto
Ecco perché è proprio in questo prestigioso contesto che, all’interno di Cosmo Perfumery & Cosmetics – il salone fieristico dedicato alla profumeria e alle proposte per la cura del corpo per i canali retail, prestige e masstige – MartiniSPA ha deciso di presentare un prodotto innovativo, compostabile al 100%. Per MartiniSPA la creatività è infatti un fattore fondamentale, in quanto permette di unire in tutte le fasi della produzione concretezza, bellezza, funzionalità, estetica e convenienza, ma che non deve essere assolutamente disgiunta dal rispetto per il nostro ecosistema, generando un processo industriale virtuoso mai come oggi così indispensabile.
MartiniSPA sempre all’avanguardia
Da molti anni ormai MartiniSPA, presente sul territorio da oltre mezzo secolo e leader nel settore degli accessori per la cura del corpo, in particolare le spugne, è impegnata nel farsi portavoce di uno stile di vita sostenibile. Dal 2012, infatti, MartiniSPA utilizza energia pulita generata con i pannelli solari degli impianti produttivi e di recente ha dato vita a un bosco che, pian piano, sta sorgendo intorno allo stabilimento dell’azienda: un serio e preciso impegno, o meglio una vera e propria boccata d’ossigeno, al fine di garantire aria più pulita e dare una mano all’ambiente. Tutto questo per trovare sempre il giusto equilibrio tra tecnologia e naturalità, tra spirito sperimentale e cura del territorio.
100% compostabile, 100% made in Italy
E a riprova di questo senso di responsabilità, il nuovo prodotto che MartiniSPA lancerà in occasione del Cosmoprof Worldwide, ne è solo l’ultimo esempio. Si tratta di una tipologia di spugna a rete 100% compostabile, che andrà ad inserirsi nella linea Massage Natural, per rendere il relax quotidiano ancora più rispettoso dell’ambiente. Delicatamente esfoliante, è ideale per un bagno rilassante e ricco di schiuma. E, elemento ancora più importante, a fine utilizzo la spugna può essere conferita tra il compostabile, pronta per contribuire così al ciclo di vita circolare del materiale.